sabato 21 febbraio 2009

IL MALCOSTUME NON A COLORE POLITICO


La mattinata si presentava piovosa e ventosa, il giorno prima rulli di tamburi mediatici e di piazza annunciavano le richieste di dimissioni del primo Cittadino da parte dell’Opposizione nel primo Consiglio Comunale, mi avvio preoccupato e taciturno con le mani dietro la schiena e capo chino a mo’ di monaco in cortile, verso il mio il mio solito bar,’’ speriamo che un buon caffè mi tirerà su’,sospiravo gravemente angosciato per le sorti politiche del nostro Sindaco ‘’quanto all’improvviso un foglietto di carta si appiccico spietatamente sotto la suola della mia scarpa,’’ cominciamo bene!!”, ringhiai nervosamente fra i pochi denti cariati rimasti,”cagnacci maledetti….soffiai “ ,Equivocando sulla natura del rifiuto ’’ sollevando il piede per liberare la scarpa dell’increscioso intralcio,mi accorsi allora che anche tutta la strada era cosparsa di simile letame,i tergicristalli delle auto in sosta ai lati delle strade ne erano infarcite, non una sola panchina della Villa Comunale era stata risparmiata da tale oltraggio ecologico,passanti e anziani frequentatori del posto si aggiravano con grandi scorte di questi volantini sottobraccio,forse ritenendola buona per altri meno nobili scopi, inconsapevoli loro malgrado degli arrossamenti cutanei dovuti a un uso inappropriato dei stessi,ebbene mi sono detto ,vediamo di cosa si tratta,Capperi !!””niente popò di meno che la versione scritta del Comunicato di richiesta di Dimissioni che L’Opposizione del Palazzo””,tradotto,quelli che dovrebbero vigilare sulle Regole ,infestavano mezza Canosa di Rifiuti Cartacei, “ VERDI COMPRESI” ANDIAMO BENE!!! , bene mi sono detto,Come primo Lavoro per il nuovo Comandante dei Vigili a Canosa non manca,la Divisa non dovrebbe aver Colore Politico,come legittimamente” commemora “ il Sig. Francesco Casamassima una bella multa,per in sudiciume pubblico non gli e la leva nessuno,staremo a vedere!!
VS CIANURO

Nessun commento: